Nel tempo, oltre all’attività principale dello stabilimento balneare, il complesso turistico si è fatto conoscere per il divertimento serale.
Lo storico locale, nel corso degli anni ha ospitato grandi eventi ed artsisti di livello internazionale, tra cui Raffaella Carrà, Sandy Show, Dalidà, Roki Roberts, Patty Pravo, Fabrizio De Andrè, Gino Paoli, Mia Martini, Loredana Bertè e, per un’intera stagione, Toto Cotugno, con il suo gruppo di allora i “Toto e Tati”.
Negli anni 80 è stato il turno dei conduttori della popolare Radio DJ: Gerry Scotti, Linus, Albertino, Amadeus, Mila, Kay Rush, Fiorello, ospite per ben due volte. Senza dimenticare i Dirotta su Cuba, Marina Rey, Angelo Branduardi, i Gemelli Diversi nonché il DJ di fama internazionale David Morales e tanti altri ancora.
Negli anni della discomusic, Pietragrande ha segnato la storia.
Ancora impresse nell’immaginario collettivo le indimenticabili Inaugurazioni, le 20 ed oltre edizioni della Notte in Bianco, la Notte dei Fiori, Ferragosto con noi, la Festa dell’Horror ed alla fine della stagione lo storico Addio all’Estate con i tradizionali falò sulla spiaggia e l’attesa tutti insieme del sorgere del sole accanto allo scoglio. Senza dimenticare diverse edizioni del “Noi che…”, serata divenuta in questi anni un must dell’estate.
Ci sono stati i tempi del “Caligvla” e, successivamente, della “Scogliera di Pietragrande”, il “Babylon”, “Privilege” e quest’anno “La Scogliera di Pietragrande” promette altre notti speciali che contribuiranno a mantenere Pietragrande dentro il cuore del popolo della notte.
E la storia continua…